testata

Associazioni e gruppi parrocchiali

"Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito;
vi sono diversità di ministeri,  ma uno solo è il Signore;
vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti.
E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l'utilità comune…
Ma tutte queste cose è l'unico e il medesimo Spirito che le opera,
distribuendole a ciascuno come vuole"
(1 Cor 12, 4-11)

  • E’ il Gruppo locale dell’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), un’associazione diffusa in tutta Italia. Educhiamo i bambini e i ragazzi ad essere “buoni cristiani e buoni cittadini” usando un metodo educativo introdotto dal nostro fondatore Lord Baden Powell of Gilwell nell’800 Ci rivolgiamo e accogliamo tutti i bambini e i ragazzi che vogliono impiegare un po’ del loro tempo per crescere con i nostri valori Siamo 180.000 in tutta Italia, 50 tra ragazzi e Capi nel nostro Gruppo. Siamo in questa Parrocchia ininterrottamente dal 1983

    Siamo divisi in tre Branche: bambini da 8 a 11 anni che formano il Branco; ragazzi da 12 a 16 anni che formano il Reparto; giovani da 16 a 21 anni che formano il Noviziato e Clan ovvero la Branca RS. I Capi sono uomini e donne dai 21 anni in poi, che scelgono di spendere parte della loro vita nell'educazione degli altri; i Capi fanno ai loro ragazzi una esplicita proposta di Fede cattolica e cercano di trasmettere i valori del servizio, della pace, dell'amore verso gli altri

  • E' una aggregazione laicale di formazione spirituale permanente di testimonianza cristiana personale e di gruppo al servizio dell'animazione religiosa della comunità parrocchiale.

    Si riunisce quindicinalmente e svolge con i suoi iscritti un programma di formazione spirituale elaborato dal centro nazionale, attraverso un testo comune sotto la guida di un Assistente.

    Si rivolge a tutti gli appartenenti alla comunità parrocchiale, secondo l'età.

    E' presente in Parrocchia da oltre un sessantennio anche se non esistono date precise.

  • L'Ordine Francescano Secolare è costituito da cristiani che, per una vocazione specifica, mediante una Professione solenne, si impegnano a vivere il Vangelo alla maniera di S. Francesco, nel proprio stato secolare, osservando una Regola specifica approvata dalla Chiesa. Annunciamo Cristo con la Vita e la Parola; testimoniamo nella vita quotidiana i beni futuri: nell'amore della povertà, nell'obbedienza e nella purezza di cuore.
    Ci rivolgiamo a tutte le persone di buona volontà, sacerdoti e laici che secondo lo spirito francescano, desiderano testimoniare con la vita e con opere concrete l’amore verso Dio e il prossimo.

    La Fraternità “S. Francesco” in Tivoli eretta presso la Parrocchia Santa Croce in Santa Maria Maggiore ha 20 Professi e 11 Novizi L’Ordine Francescano Secolare, anticamente detto “I fratelli e le sorelle della Penitenza” è presente in questo territorio sin dall’arrivo in Tivoli del Serafico Padre Francesco

  • Il Gruppo dei Ministranti “San Tarcisio” esercita il proprio servizio presso la Parrocchia “Santa Croce”, negli eventi importanti diocesani e, su richiesta, esercita il proprio servizio in eventuali Matrimoni, Battesimi, etc.

    È composto da ragazzi e ragazze di buona volontà.

  • Il coro parrocchiale "Perfetta letizia" è una realtà che anima col canto tutte le liturgie della parrocchia.

    E' formato da "pochi" cantori di buona volontà (con i quali collaborano, per quanto riguarda le celebrazioni col Vescovo e in alcune Solennità della nostra parrocchia., alti cori della I Vicaria) dall'organista e dalla direttrice del coro .
    Desidera rivolgere a tutti i fedeli l'invito a partecipare col canto alle celebrazioni per lodare e ringraziare il Signore in maniera armonica e dignitosa.
    A tal fine invita altresì a partecipare alle prove.

    E' presente nella parrocchia da qualche decennio....(quarant'anni circa).

  • E' composta da laici impegnati in Parrocchia che con l'assistenza di P. Sergio, tengono i corsi per fidanzati in preparazione al matrimonio canonico e seguono un gruppo di sposi e famiglie che vedono nel matrimonio un modo per perseguire la santità

Calendario

Giugno 2017
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
Giovedì 22 Giugno, 18:30 -
Triduo del S. Cuore di Gesù
Venerdì 23 Giugno, 18:30 -
Triduo del S. Cuore di Gesù
Sabato 24 Giugno - Tutto il giorno
S. Messa al quartiere Piagge
Sabato 1 Luglio - Tutto il giorno
Pellegrinaggio dei cresimandi e cresimati a Subiaco S. Speco

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi il loro uso.